Che cos'è una Biorivitalizzazione?

A cosa serve e come funziona una Biorivitalizzazione?

La Biorivitalizzazione, o Biolifting, è una procedura di Medicina Estetica assimilabile ad un lifting non chirurgico. La biorivitalizzazione ha effetto antietà e serve infatti a distendere e reidratare a fondo la cute, riequilibrando la normale fisiologia della pelle di viso, collo, décolleté e mani.
La biorivitalizzazione è un trattamento non invasivo e sempre più apprezzato soprattutto per rispondere ad inestetismi cutanei derivanti da inquinamento, sbalzi termici, eccessiva esposizione solare e da uno stile di vita non regolare; in queste situazioni verrà minata la capacità della cute di mantenersi correttamente idratata e quindi luminosa, liscia ed elastica.

Il trattamento viene effettuato mediante l’iniezione nel derma di una soluzione che contiene un mix di acido ialuronico, vitamine, minerali, aminoacidi e coenzimi. Queste sostanze stimolano il naturale processo di rinnovamento della pelle, aumentandone notevolmente l’idratazione e migliorandone la texture. Questa terapia permette di reidratare profondamente e di riattivare i normali processi di riparazione della pelle.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Scrivici su Whatsapp, ti risponderemo al più presto!

Quali sono i vantaggi della Biorivitalizzazione rispetto al lifting chirurgico tradizionale?

Un lifting tradizionale – come tutti gli interventi di Chirurgia Estetica – implica un ricovero, un’anestesia totale ed un’operazione in sala operatoria. Gli interventi di Medicina Estetica invece, quali appunto la Biorivitalizzazione, hanno la caratteristica d’essere per natura non invasivi. In questo caso significa che il trattamento di biorivitalizzazione, rispetto al lifting chirurgico, sarà più rapido e meno oneroso per il paziente: la seduta dura tendenzialmente 15-30 minuti al massimo e non include un post operatorio, il paziente potrà infatti immediatamente riprendere le sue attività quotidiane senza preoccupazioni.

La biorivitalizzazione produce diversi effetti in più rispetto ad un intervento di lifting tradizionale, esclusivamente mirato ad un ringiovanimento estetico:
– Idratante: stimola il richiamo di acqua nei tessuti, favorendone un immediato ricompattamento e quindi miglioramento in termini di colorito e riduzione delle rughe
– Ristrutturante: stimola il ricambio cellulare, la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico, contrastando così il naturale invecchiamento cutaneo del viso
– Anti-ossidante: contrasta l’azione dei radicali liberi, i responsabili principali dell’invecchiamento delle cellule del corpo umano

Serv. Med Estetica - Biorivitalizzzione

    Le nostre informazioni di contatto

    I nostri Medici si dedicano ai pazienti con la massima disponibilità per tutto il tempo necessario, garantendo massima professionalità, competenza e trasparenza nel rapporto medico-paziente, mettendo la salute delle persone prima di tutto.