Che cos'è la Carbossiterapia?

A cosa serve la Carbossiterapia?

La carbossiterapia è un trattamento non invasivo di Medicina Estetica che prevede la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica allo stato gassoso.
Il trattamento di carbossiterapia, popolare ed efficace soprattutto come anticellulite, è volto a correggere e/o migliorare anche altri inestetismi quali:
– Occhiaie
– Cicatrici da acne
– Insufficienze venose e linfatiche
– Ritenzione idrica
– Smagliature
– Ulcere delle gambe
– Alopecia
– Psoriasi
– Invecchiamento cutaneo
Insomma tutti quei disturbi derivanti da alterazioni della microcircolazione: le iniezioni proprie del trattamento di carbossiterapia migliorano infatti la circolazione sanguigna e quindi l’ossigenazione dei tessuti, stimolando il drenaggio linfatico e venoso.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Scrivici su Whatsapp, ti risponderemo al più presto!

Come funziona la Carbossiterapia?

Incrementando il flusso ematico locale quindi, l’anidride carbonica delle iniezioni sottocutanee di carbossiterapia:
– Aumenta la concentrazione locale di ossigeno
– Ha effetto brucia grassi perché interferisce con il metabolismo degli adipociti
– È vasodilatatore, con conseguente miglioramento dell’irrorazione sanguigna dei tessuti ed eliminazione del ristagno di liquidi.
Essendo l’anidride carbonica anche una sostanza naturale, anallergica, sicura ed atossica in basse concentrazioni, la carbossiterapia è un trattamento molto apprezzato e ben tollerato, che permette ai pazienti di riprendere poi senza problemi o malessere le proprie abitudini quotidiane.

L’anidride carbonica di questo trattamento viene somministrata nel tessuto sottocutaneo con aghi monouso sottilissimi collegati da tubicini sterili ad un macchinario che la eroga. All’interno del serbatoio di questo apparecchio è contenuta anidride carbonica sterile, la cui fuoriuscita e quindi l’ammontare che il paziente riceve, viene regolata da un medico esperto tramite flussimetro.
La durata media d’una seduta varia dai 15 ai 30 minuti, ma per apprezzarne i risultati sarà necessario sottoporsi ad un ciclo terapeutico composto da un minimo di 2-6 sedute fino alle 15-20, a seconda dell’inestetismo da correggere e dello stato in cui versa il paziente.

Serv. Med Estetica - Carbossiterapia

    Le nostre informazioni di contatto

    I nostri Medici si dedicano ai pazienti con la massima disponibilità per tutto il tempo necessario, garantendo massima professionalità, competenza e trasparenza nel rapporto medico-paziente, mettendo la salute delle persone prima di tutto.