Che cos'è il Chiller Raffreddante?

Come funziona il Chiller Raffreddante?

Il macchinario Chiller Raffreddante, come suggerito dal nome, è un dispositivo ad aria fredda utilizzato per trattamenti estetici, procedure dermatologiche e più raramente in crioterapia per curare malattie dell’apparato locomotore. Ne esistono diverse versioni, alcune atte specificatamente a mitigare i fastidi e/o bruciori derivanti dai trattamenti di Medicina Estetica ed altre più adatte a quelli di fisioterapia.

Il Chiller Raffreddante utilizzato in You Medical è un dispositivo ad aria fredda concepito proprio per minimizzare il danno termico e il dolore dei pazienti durante trattamenti di Medicina Estetica come luce laser superficiali o iniezioni filler e anestetici. Il macchinario è di facile utilizzo e prevede già 6 trattamenti pre-memorizzati, con la possibilità comunque di aggiungere protocolli personalizzati sulla base delle specifiche esigenze del paziente.

Il funzionamento del Chiller Raffreddante prevede che l’aria dell’ambiente circostante venga filtrata e raffreddata a -30°C, per venir poi rilasciata tramite specifico manipolo sulle zone del corpo del paziente interessate dal trattamento, anestetizzandole naturalemente. Il flusso dell’aria è regolabile attraverso 9 differenti livelli, fino a un massimo di 1000 L / min.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Scrivici su Whatsapp, ti risponderemo al più presto!

Quando si usa il Chiller Raffreddante?

Il Chiller Raffreddante – data questa sua azione raffreddante ed anestetica – è particolarmente utile ed apprazzato in abbinamento ai trattamenti laser più fastidiosi di :
Laser Epilazione Permanente
Laser Rimozione Tatuaggi

SERV. Tratt. Laser - Chiller Raffreddatore

    Le nostre informazioni di contatto

    I nostri Medici si dedicano ai pazienti con la massima disponibilità per tutto il tempo necessario, garantendo massima professionalità, competenza e trasparenza nel rapporto medico-paziente, mettendo la salute delle persone prima di tutto.