Che cosa sono i Fili P(LA-CL) liftanti?

Quali sono i vantaggi dei Fili P(LA-CL) liftanti?

I fili di trazione, riassorbibili e biostimolanti P(LA-CL) in policaprolattone sono considerati la nuova frontiera della rivitalizzazione e rappresentano una grande ed apprezzata novità nel campo della Medicina Estetica. Il trattamento non invasivo con fili P(LA-CL) è infatti biostimolante con effetto lifting per viso, collo e corpo; è stato infatti clinicamente dimostrato che il loro utilizzo stimola la produzione di acido ialuronico endogeno e collagene sia di tipo 1 che di tipo 3, migliorando così anche il microcircolo locale. Il tessuto nel quale si introduce il filo P(LA-CL) si rassoda, elasticizza ed idrata poichè lo stesso induce una fibrosi sottocutanea che permane oltre il riassorbimento del filo dopo più di 12 mesi, stabilizzando i tessuti e favorendo la neocollagenogenesi.

Le caratteristiche ed i vantaggi di questo trattamento a base di fili di trazione P(LA-CL) sono svariati:
– è pressoché indolore
– migliora la microcircolazione ed accelerazione del metabolismo cellulare
– stimola la produzione di collagene, la proteina responsabile della compattezza ed elasticità della pelle
– sostiene e rimodella efficacemente dei tessuti
– non produce intolleranze e non contiene metalli pesanti
– non ha alcun effetto collaterale ed è ampiamente tollerato
– è associabile ad altri come botulino viso , filler labbra  e peeling
– è meno invasivo, meno costoso e di più rapida esecuzione del lifting chirurgico

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Scrivici su Whatsapp, ti risponderemo al più presto!

Come funzionano i Fili P(LA-CL) liftanti?

Il filo P(LA-CL) garantisce un’eccellente integrazione tissutale senza alterare espressioni o movimenti mimici dell’area trattata. La metodica consiste nell’inserimento nel derma profondo dei fili riassorbibili in P(LA-CL), utilizzando perpendicolarmente alle linee di tensione l’impianto dei fili biostimolanti per un effetto di tipo lifting e lungo le linee di tensione naturali della pelle per un effetto volumetrico. Questi fili chirurgici vengono posizionati delicatamente ed in modo molto semplice nel tessuto attraverso un ago sottile, senza tagli né cicatrici. Una volta penentrato completamente, l’ago viene sfilato lasciando il filo impiantato nei tessuti e provocando così un effetto simile al lifting chirurgico.

Non sarà quindi necessaria l’anestesia, ma si può decidere d’utilizzare un anestetico topico a seconda dei casi e della sensibilità del paziente. Il filo P(LA-CL) ha diversi diametri e può essere posizionato nel viso e nel corpo, ritornando subito dopo alle normali attività quotidiane e lavorative.

A differenza dei fili PDO che hanno una durata di circa 6-8 mesi, il riassorbimento di quelli in P(LA-CL) avviene oltre l’anno e l’effetto si propaga – data la doppia stimolazione di collagene – anche nelle settimane a seguire; oltre ad una durata più lunga i fili P(LA-CL) hanno azione di trazione immediata e stimolazione istologica.

Serv. Med Estetica - Fili PDO (1)

    Le nostre informazioni di contatto

    I nostri Medici si dedicano ai pazienti con la massima disponibilità per tutto il tempo necessario, garantendo massima professionalità, competenza e trasparenza nel rapporto medico-paziente, mettendo la salute delle persone prima di tutto.