Che cosa sono le Cicatrici e Smagliature?

In cosa consiste il trattamento Laser per Cicatrici e Smagliature?

Le smagliature sono un inestetismo piuttosto diffuso, che interessa lo strato dermico della cute. Si manifestano come striscie ben delineate di colore bianco-violaceo e lievemente infossate che tendenzialmente appaiono dopo rapidi mutamenti di forma e dimensione della regione corporea interessata. L’inestetismo è maggiormente diffuso fra le donne, ma comune ad ambedue i sessi ed interessa soprattutto le zone di: interno-coscia, glutei, fianchi, seno e ventre.
Le cicatrici sono invece quel tessuto fibroso che va a riparare le ferite e le perdite di sostanza di tessuti ed organi, a seguito di un’interruzione della continuità della pelle dato un evento patologico o traumatico.

In entrambi i casi, più cicatrici e smagliature sono bianche, più sono antiche e quindi difficili da eliminare. I trattamenti per rimuoverle non sono efficaci al 100% ma esistono metodi efficaci che, soprattutto se sapientemente combinati da un Medico Estetico esperto, possono portare a notevoli miglioramenti. Uno di questi metodi è proprio il laser che consiste nella stimolazione della produzione di collagene ed elastina in modo da riattivare la produzione cellulare, per cui nuovo derma. Viceversa in alcuni casi può essere utile la dermoabrasione, che consiste in un peeling a cui seguirá l’iniezione di principi attivi per favorire la circolazione e la vasodilatazione.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Scrivici su Whatsapp, ti risponderemo al più presto!

Trattamenti-cicatrici-e-smagliature (1)

    Le nostre informazioni di contatto

    I nostri Medici si dedicano ai pazienti con la massima disponibilità per tutto il tempo necessario, garantendo massima professionalità, competenza e trasparenza nel rapporto medico-paziente, mettendo la salute delle persone prima di tutto.