Che cos'è il Laser Epilazione Permanente?

A cosa serve il Laser Epilazione Permanente?

L’ Epilazione Laser Permanente è una procedura che consente la riduzione del 70-80% dei peli superflui su viso e corpo per un lungo periodo di tempo, attraverso apparecchiature medicali ed estetiche che agiscono sul bulbo pilifero. Il Laser per l’Epilazione Permanente utilizza lunghezze d’onda specifiche per le diverse tipologie di pelle, emettendo un fascio di luce che riscalda fusto e radice del pelo per provocare un progressivo assottigliamento e diradamento della peluria, rallentando conseguentemente la ricrescita e rendendola non visibile ad occhio nudo.
Le zone del corpo che possono essere trattate con Laser per Epilazione Permanente sono, sia per l’uomo che per la donna:
– Viso: baffi, mento, sottomento, basette, nuca
– Orecchio: trago
– Spalla, ascelle, braccia e mani
– Seno e pettorali
– Addome e fondoschiena
– Inguine bikini line o totale
– Glutei, cosce, polpacci e gamba
– Piedi
Esistono numerose tecnologie laser per l’Epilazione Permanente, le due più note ed efficaci sono però sicuramente il laser a diodo e quello Alessandrite.
Entrambe le tecnologie laser sono strutturate per colpire la melanina contenuta nel bulbo pilifero; quella ad Alessandrite, utilizzata nei centri YouMedical, è considerata però dalla letteratura scientifica una tecnologia più raffinata. Il trattamento con laser a diodo per esempio, è inefficace nei pazienti dal patrimonio pilifero di colore chiaro, efficace invece quello ad Alessandrite.
Un ciclo completo di laser porta ad una consistente riduzione ed assottigliamento della pelosità dell’area trattata, ma è bene sapere che successive variazioni ormonali, dovute per esempio a malattie o gravidanze, potrebbero generare la rinascita di qualche bulbo pilifero.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Scrivici su Whatsapp, ti risponderemo al più presto!

SERV. Tratt. Laser - Epilazione Permanente

Come funziona il Laser Epilazione Permanente?

In You Medical, per l’ Epilazione Permanente, utilizziamo un laser ad alessandrite di ultima generazione che permette di ottenere risultati tangibili in pochissime sedute.

La tecnologia utilizzata si chiama Again ed è caratterizzata appunto da elevata potenza e performance, due lunghezze d’onda per una flessibilità massima e manipoli moveo con puntale in zaffiro per una perfetta velocità d’azione ed adattabilità. Again è perfetta non solo per l’epilazione permanente, ma anche per trattamenti di onicomicosi, lesioni vascolari e lesioni pigmentate benigne.

La durata della singola seduta dipende chiaramente dall’estensione della zona da trattare; basteranno pochi minuti per le ascelle ed anche più di un’ora per le aree più ampie, specialmente se trattate contestualmente in un unico appuntamento. Anche il numero di sedute necessarie al raggiungimento dell’obiettivo varierà in base alle zone da trattare e le caratteristiche del paziente; generalmente serviranno dalle 8 alle 10 sedute a seconda della zona, delle condizioni dei peli, della colorazione della pelle e dello stato ormonale del paziente. Saranno a seguire fondamentali anche le sedute di mantenimento, da effettuarsi con una cadenza ciclica di circa 6/8 mesi. Dopo la seduta potrebbe verificarsi un lieve e temporaneo arrossamento della parte trattata, soprattutto se la cute di quella zona è delicata.

Il trattamento Laser per l’Epilazione Permanente è sicuro, ma tendenzialmente lievemente doloroso. In You Medical per mitigare o annullare questo fastidio utilizziamo sia il cristallo di quarzo raffreddato che un macchinario d’avanguardia chiamato Chiller Raffreddatore , concepito proprio per minimizzare il danno termico e il dolore dei pazienti durante trattamenti con luce laser superficiali.

    Le nostre informazioni di contatto

    I nostri Medici si dedicano ai pazienti con la massima disponibilità per tutto il tempo necessario, garantendo massima professionalità, competenza e trasparenza nel rapporto medico-paziente, mettendo la salute delle persone prima di tutto.