Che cosa sono le Verrucche?

In cosa consiste il trattamento Laser di Rimozione Verrucche?

Le verruche sono escrescenze cutanee, piccole protuberanze virali spesso dolorose e molto contagiose che tipicamente insorgono su pre-esistenti abrasioni a mani e piedi, dopo un contatto diretto con una persona o una superficie infetta. Fino a pochi anni fa, per il trattamento ed eliminazione delle verrucche, veniva utilizzata la crioterapia ed altre soluzioni acide, ormai superate dalla tecnologia laser che rende il trattamento più sicuro ed efficace.

Per il trattamento di rimozione delle verrucche in YouMedical utilizziamo un laser CO2 : questo tipo di laser ne permette, in breve tempo, la rimozione completa senza intaccare o ledere il tessuto cutaneo circostante. Con la visita preliminare il dermatologo saprà valutare la profondità della verrucca e regolare il Laser CO2 di conseguenza: in primis si effettuerà una piccola anestesia locale per poi procedere alla vaporizzazione della verrucca, caratteristica che rende rapidi non solo i tempi del trattamento ma anche quelli di guarigione e recupero. Utilizzando il laser CO2 si riscontra, inoltre, una minore incidenza della loro recidività.

Le verruche vengono tendenzialmente eliminate in un’unica seduta della durata media di 5-10 minuti, ma in alcune situazioni più importanti saranno preferibili un paio di sedute di ritocco a distanza di circa 40-60 giorni. Nell’area trattata con il laser per la rimozione delle verrucche si formerà poi una piccola crosticina che si staccherà da sola dopo 2-3 settimane, lasciando la pelle perfettamente integra e priva della precedente neoformazione.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Scrivici su Whatsapp, ti risponderemo al più presto!

Laser Verruche

    Le nostre informazioni di contatto

    I nostri Medici si dedicano ai pazienti con la massima disponibilità per tutto il tempo necessario, garantendo massima professionalità, competenza e trasparenza nel rapporto medico-paziente, mettendo la salute delle persone prima di tutto.