Che cos'è il Laser Vascolare?

A cosa serve il Laser Vascolare?

Il Laser Vascolare è una tecnologia utilizzata per affrontare e rimuovere tutti gli inestetismi derivanti da patologie di natura vascolare, che possono riguardare chiunque indipendentemente da età, sesso, etnia e fototipo.rimuovere teleangectasie, angiomi, capillari, malformazioni vascolari e lesioni venose nel corpo, nel volto e negli arti inferiori. Queste condizioni possono presentarsi in chiunque.
Una terapia a Laser Vascolare è indicata per gli inestetismi di viso ed arti inferiori, quali:
– Teleangectasie
– Angiomi
– Couperose
– Rosacea
– Malformazioni vascolari
– Lesioni venose
– Cicatrici ipertrofiche
– Psoriasi

Molte di queste patologie possono essere trattate in Medicina Estetica – e quindi con trattamenti non o micro invasivi – anche con la Sclerosanti o Scleroterapia. Sarà necessario valutare il caso specifico del paziente durante una visita preliminare con il dermatologo.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Scrivici su Whatsapp, ti risponderemo al più presto!

Laser Vascolare YOUMEDICAL

Come funziona il Laser Vascolare?

Il trattamento di Laser Vascolare muove da un’individuazione da parte del dermatologo che effettuerà il trattamento, delle vene da trattare con il paziente in posizione eretta; si andranno poi a trattare in primis le vene più profonde ed in seconda battuta i capillari superficiali.
Il Laser Vascolare funziona emettendo degli spot luminosi che attraversando la pelle senza danneggiarla, faranno si che il sangue dei capillari si riassorba provocando una chiusura del vaso danneggiato, che verrà poi spontaneamente riassorbito dal corpo del paziente nell’arco di poche settimane. Durante la seduta il paziente potrebbe avvertire un leggero dolore puntorio, che verrà comunque ridotto dall’applicazione di un gel freddo sulla pelle.
La singola seduta dura in media circa 15-20 minuti in base alla tipologia ed all’estensione della condizione da trattare. Il numero di sedute può variare ed il lasso temporale fra l’una e l’altra dovrà essere di circa 40-50 giorni.

    Le nostre informazioni di contatto

    I nostri Medici si dedicano ai pazienti con la massima disponibilità per tutto il tempo necessario, garantendo massima professionalità, competenza e trasparenza nel rapporto medico-paziente, mettendo la salute delle persone prima di tutto.