Che cos'è un Lifting ad Ultrasuoni?

Cosa aspettarsi da un trattamento di Lifting ad Ultrasuoni?

Quando si parla di lifting si pensa immediatamente a quello tradizionale, ovvero chirurgico. Medicina Estetica e Chirurgia Plastica non sono però la stessa disciplina, ci piace infatti ricordare che la caratteristica principale della prima sia proprio la non invasività dei suoi trattamenti. In Medicina Estetica esistono infatti più trattamenti volti al ringiovanimento della pelle di viso e corpo, che non implicano – come in Chirurgia Estetica – ricovero, anestesia ed intervento in sala operatoria.
Un trattamento di lifting non chirurgico di viso e collo molto apprezzato ed efficace per il rassodamento della pelle è infatti quello ad ultrasuoni, che può essere utilizzato per:
– Riduzione delle pieghe naso-labiali
– Risollevamento del zigomi
– Rimodellamento del viso e del mento
– Ringiovanimento del collo
– Cura della lassita’ cutanea diffusa

Una seduta di lifting non chirurgico con ultrasuoni focalizzati ha una durata media di circa 30 minuti, ma può variare a seconda delle zone che si decide di trattare. Questo tipo di trattamento, rivolto ad un pubblico d’età compresa fra i 35 ed i 70 anni, permette – data la sua natura non invasiva – di riprendere le proprie abitudini, salvo alcune piccole accortezze che i nostri medici spiegheranno al paziente già durante la visita preliminare, immediatamente dopo il trattamento.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Scrivici su Whatsapp, ti risponderemo al più presto!

Che cos'è ``Ultraformer III®``?

In You Medical per il trattamento di lifting ad ultrasuoni e quindi per distendere le rughe e rassodare la pelle, utilizziamo un macchinario di nuova generazione chiamato Ultraformer III®. Ultraformer III® è una tecnologia elettromedicale che tramite il riscaldamento e la contrazione dei tessuti stimola la collagenogenesi, tonificando e stimolando il tessuto a più livelli, dal derma superficiale e profondo, fino al sistema muscolo-aponeurotico superficiale. Questo procedimento innovativo e non chirurgico agisce mediante gli Ultrasuoni Focalizzati (HIFU), grazie alla tecnologia MMFU (Macro e Micro Ultrasuoni Focalizzati), in maniera veloce ed indolore.

Gli Ultrasuoni stimolano la zona trattata a produrre nuovo collagene per via termica, questo significa far raggiungere al collagene attuale i circa 60° per innescare così la neocollagenesi nel semestre successivo alla seduta. Ma non solo, questi stessi ultrasuoni sono anche in grado di rompere le cellule adipose, aiutando all’occasione il paziente nello smaltimento di quei fastidiosi cuscinetti di grasso localizzato, spesso difficilmente eliminabili con la mera attività motoria e sportiva.

primaedopo-1024x477 (1)

    Le nostre informazioni di contatto

    I nostri Medici si dedicano ai pazienti con la massima disponibilità per tutto il tempo necessario, garantendo massima professionalità, competenza e trasparenza nel rapporto medico-paziente, mettendo la salute delle persone prima di tutto.